Chi Siamo

La Berti Silvano s.r.l. è una ditta a conduzione familiare di lunga tradizione.

 

Nel 1929 il Comm. Cesare Berti avvia un laboratorio di falegnameria, la profonda conoscenza del legno maturata nel corso degli anni permise di intraprendere agli inizi degli anni 50 una nuova attività di commercio legnami, conquistando nuovi mercati.

 

Nel 1971 Cesare con i figli Silvano e Giancarlo fondano la P.B. Parchettificio Berti, la prima azienda del settore ad adottare linee computerizzate di scelta parquet, mentre l’attività di commercio legnami sotto la guida di Silvano si espande e nel 1980 si trasferisce in un’area più ampia sempre a Villa del Conte, dove tutt’ora ha sede l’azienda.

 

Nel corso degli anni 90 la segheria e il commercio legnami ampliano la quantità e la gamma di legni commercializzati specializzandosi in legni resinosi, di latifoglia europei e nord americani.

La Berti Silvano s.r.l. con oltre 70 anni di cultura ed esperienza nella lavorazione del legno si pone come punto di riferimento per tutte le aziende che operano nel settore dell’arredamento, della produzione di mobili, imprese edili, serramentisti, corniciai e produzioni di cofani funebri.

Competenza, qualità, professionalità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e che ci permettono di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti.